Capita spesso e volentieri di dare il via a una nuova relazione, ma di non sapere, al contempo, molto bene come comportarsi per evitare di fare troppi danni. Insomma, se la vostra preoccupazione è quella di dare il via nel migliore dei modi a una nuova relazione, è importante seguire questi semplici consigli e indicazioni.
È chiaro che si tenderà sempre a voler fare bella figura, in modo particolare in ambito sessuale, cercando di fare una notevole impressione sotto le coperte, magari seguendo i consigli dei siti specializzati in questo settore. In realtà, però, è importante seguire dei semplici accorgimenti, evitando di rischiare figuracce.
Evitare gli incontri troppo frequenti
Dopo aver appena dato il via al fidanzamento o, in ogni caso, in una relazione, una delle cose migliori da fare è senz’altro quella di non vedervi troppo spesso. Nel momento in cui, infatti, si dà il via a una nuova relazione e si conosce una persona estremamente attraente e anche con dei contenuti importanti a livello intellettuale, è chiaro che il desiderio principale è quello di trascorrere il maggior tempo possibile insieme.
Non vi preoccupate, è assolutamente normale provare certe emozioni, che derivano da uno stato di eccitazione chiaramente correlato alla novità che è appena entrata a far parte della vostra vita. Eppure, è sempre meglio partire in modo equilibrato, con il piede giusto, evitando di andare a intaccare eccessivamente le abitudini della partner.
Non serve doversi incontrare tutti i giorni per più volte, visto che un comportamento simile potrebbe portare alla pesantezza e, dall’altra parte, alla volontà di non avere al proprio fianco una persona così oppressiva. Insomma, l’effetto che si ottiene è solo quello di allontanare da sé la persona con cui ci si trova così bene. Uscendo un po’ meno di frequente rispetto a quello che si vorrebbe, è chiaro che si riuscirà a conservare sempre viva la curiosità, ma anche l’eccitazione.
Evitare di insistere in riferimento al sesso
L’insistenza non porta mai ad alcun risultato utile. Ecco spiegato il motivo per cui è fondamentale saper capire le donne e accettare i loro tempi. Non serve a nulla insistere per andare subito a letto, ma si tratta di un processo che, spesso, necessita di tempo: serve pazienza e non bisogna mai far pesare alla propria partner questo aspetto.
Il sesso deve essere una conseguenza naturale, qualcosa che scaturisce tra due persone in maniera spontanea, solo nel momento in cui la donna è pronta a livello mentale per un simile passo. Se, al contrario, si trasmette alla propria nuova fidanzata di avere un solo pensiero fisso in testa, allora il rischio è quello di far perdere la fiducia che avrebbe potuto nutrire nei vostri confronti.
No alla possessività e alle uscite troppo repentine con gli amici
Una delle cose più negative in una relazione è il concetto di possessività. Si tratta di un chiaro segnale di insicurezza dal punto di vista maschile, che sfocia spesso e volentieri in una gelosa sfrenata, che non porta mai a nulla di buono, ma solo a rompere immediatamente il legame da poco costruito.
La libertà della persona che hai di fronte di iniziare una relazione, è la stessa di scegliere di interrompere la stessa se le cose non dovessero andare per il verso giusto. Non si può chiedere alla propria fidanzata di evitare di tenere determinati comportamenti, così come di non svolgere certe attività. Insomma, è necessario cercare di contenere i propri istinti di gelosia e trattenersi.
Un altro aspetto che spesso si tende a sottovalutare è quello della presentazione agli amici. Presentare la nuova fidanzata troppo presto agli amici non porta mai a nulla di buono, semplicemente perché vi state ancora conoscendo e, con ogni probabilità, sapete ben poco l’uno della vita dell’altro.