La lavatrice è senza dubbio un elettrodomestico essenziale in una casa, soprattutto nel momento in cui, in una famiglia numerosa, ci si ritrova a dover lavare molti vestiti ogni settimana. I modelli e le marche delle lavatrici sono davvero molti e non è sempre facile destreggiarsi tra tutte le offerte del mercato. Per questo, ecco qui una piccola guida per capire quale sia la migliore marca di lavatrici e quali caratteristiche valutare al momento della scelta. Se invece cerchi una guida all’acquisto alle migliori lavatrici già pronta la trovi in questa pagina sul sito pricecut.it.
Le migliori marche di lavatrici
Come già anticipato, in commercio vi sono numerosi marchi produttori di ottime lavatrici. Vediamo perciò quali sono le marche migliori per una scelta efficace e soddisfacente.
- Questa è indubbiamente una delle marche migliori di lavatrici in commercio. I modelli proposti da questa azienda sono silenziosi ed efficienti, nonché dotati di funzioni innovative che permettono di risparmiare energia. Un vero mix di innovazione, tecnologia e capacità di utilizzo.
- San Giorgio. Una casa italiana che storicamente produce elettrodomestici di alta qualità. Le lavatrici offerte da questa azienda sono tra le migliori nel rapporto qualità-prezzo e possiedono funzionalità specifiche per ogni esigenza.
- Questo marchio, non ancora molto famoso nel nostro Paese, offre lavatrici davvero valide, con un ottimo rapporto qualità-prezzo, notevoli capacità di carico e top di gamma dal punto di vista della classe energetica. Con queste lavatrici potrete risparmiare nel migliore dei modi.
- Questa marca, molto nota e particolarmente apprezzata in Italia, è senza dubbio l’opzione più economica nel campo delle lavatrici. I modelli proposti da Haier possiedono alti standard tecnologici e specifiche e funzionalità che li rendono uguali hai più costosi top di gamma ma ad un prezzo decisamente più accessibile.
- Una marca leader in questo settore e conosciuta in tutto il mondo. Le sue lavatrici sono perfette nel caso tu stia cercando un grande risparmio di energia elettrica, acqua e tempo, unito ad alte prestazioni e alcune funzionalità davvero innovative.
- Marca famosa per l’alta qualità dei suoi elettrodomestici, presenta lavatrici ad alto carico con funzioni molto basilari ma dall’utilizzo semplice e intuitivo. Molti dei modelli proposti sono top di gamma dal punto di vista del consumo energetico, il che li rende ottimali soprattutto per famiglie numerose con grandi quantità di indumenti e che di conseguenza fanno un uso frequente della lavatrice.
- Una marca molto popolare tra i clienti, che può vantare lavatrici con 1300 giri di centrifuga, ottima capienza, silenziosità e grande varietà di programmi.
Come scegliere una lavatrice
Dopo aver individuato la marca migliore e più vicina alle nostre possibilità, occorre capire quale modello acquistare prestando attenzione ad alcune particolari caratteristiche:
- Le dimensioni: bisogna valutare il posizionamento che avrà la lavatrice in casa e quanto spazio avete a disposizione.
- Il peso (carico): in base al numero di componenti della famiglia può cambiare il tipo di carico necessario.
- I giri della centrifuga: in base alle proprie esigenze, è fondamentale analizzare il tipo di potenza maggiormente in grado di soddisfare queste ultime.
- Il budget a disposizione.
- Sistemi di sicurezza: ormai tutte le lavatrici sono dotate di sistemi di sicurezza basilari e molte anche sistemi di sicurezza aggiuntivi che è possibile considerare al momento dell’acquisto.
- Classe di risparmio energetico, eventualmente più alta possibile.
- Risciacquo: a volte può essere molto utile una lavatrice con extra risciacquo.
- Funzioni basilari e aggiuntive.
- Silenziosità: una caratteristica che a lungo andare potrebbe davvero risultare essenziale.
- Lavasciuga: nel caso abbiate bisogno anche di una asciugatrice, vi sono elettrodomestici che coniugano lavatrice e asciugatrice.
- Il motore: a seconda del modello può garantire risparmio, silenziosità e maggiore stabilità.
- Partenza differita: molto utile soprattutto per chi è spesso fuori casa e desidera far partire la lavatrice ad orari prestabiliti.