Tra i principali motivi che possono far naufragare un matrimonio troviamo sicuramente la scoperta di un’infedeltà. Il dolore causato da una relazione extraconiugale del partner è così forte da non riuscire a considerare il perdono. Ma in pochi parlano del dolore che si prova prima della scoperta stessa. L’intensità della sofferenza, lo stato di ansia e il timore che si vive durante la cosiddetta fase del sospetto può stressare profondamente una persona. Si vuole scoprire se le paure siano fondate, ma al tempo stesso di rimanda per evitare di aumentare la sofferenza provata. Il vero problema è che rimandare non aiuta quando si parla di una possibile infedeltà coniugale. Hai il desiderio di scoprire la verità e capire se il tuo lui o la tua lei abbia una relazione parallela? Di seguito vedremo come è possibile scoprirlo con un iter che può portarti a togliere o confermare i tuoi dubbi.
In tale fase dovrai armarti di sana pazienza, poiché è necessario notare alcuni comportamenti prima di poter chiedere l’intervento di un professionista? Pensiamo, per esempio, all’aiuto che può fornirti un investigatore privato a Zagarolo, chiamato per indagare e scoprire se l’infedeltà sussista o meno, e in particolare per avere prove da utilizzate nel caso di una separazione in tribunale.
I comportamenti da controllare
Uno dei punti chiave è correlato alla vostra intimità: mostra minore eccitazione e voglia di trascorrere momenti romantici e appassionati insieme. Ma attenzione, perché anche un elevato desiderio può essere strano, soprattutto se mostra un cambiamento repentino rispetto alle proprie abitudini. Il secondo punto riguarda il suo atteggiamento: è sempre stata una persona distaccata e ora mostra gentilezze spesso immotivate? Potrebbe essere un segnale.
Ciò non vuol dire in generale la gentilezza sia allarmante, ma potrebbe rappresentare il suo bisogno di compensare il tradimento. Hai notato una maggiore partecipazione in famiglia? O un’improvvisa voglia di ritirarsi e stare in solitudine? Sono due atteggiamenti opposti, ma sono sinonimo di nuove abitudini e quindi di un cambiamento. Discorso analogo per i cambi di umore repentini e per i picchi di ira che mostra ogni giorno, giustificandola con situazioni che sono correlate a motivi esterni, come il lavoro, per esempio, che è un grande classico. Ma in realtà il momento più alto del nervosismo segue la ricezione di una notifica sul cellulare o una telefonata ricevuta.
Chiedi aiuto a un investigatore privato
Quando inizi a notare diversi atteggiamenti strani, puoi armarti e chiedere l’intervento di un investigatore privato che potrà così darti risultati concreti. Il servizio prevede le indagini statiche e dinamiche del coniuge, al fine di costruire un report con video, foto e tutti gli indizi ottenuti. Si tratta di materiale fondamentale per avere delle prove da usare in caso di separazione. Lo scopo finale è di descrivere la situazione e presentare una visione obiettiva di ciò che sta succedendo.
Un’agenzia investigativa ha a sua disposizione la professionalità, l’esperienza e gli strumenti necessari per attuare il cosiddetto appostamento e pedinare con attenzione il soggetto. Il partner che è sospettato di infedeltà sarà quindi sotto esame ma non saprà mai di esserlo, grazie a tecniche e procedure che sono attuate da esperti del settore. Ovviamente la documentazione sarà portata a termine anche se non dovessero essere registrati comportamenti anomali del sospettato.